giovedì 9 febbraio 2012

Paolo 12:18

Lui c'é.
Anche se in certi giorni te ne dimentichi. Sono i giorni in cui ti chiedi il perché di tanta sofferenza e non ti spieghi per quale motivo Lui abbia deciso di infilggere tanto dolore all'umanità. Vorresti partire per l'Africa, buttarti da un aereo con un paracadute fucsia, urlare, ballare e rendere il mondo un posto migliore. Poi ti ricordi di avere un Nuvenia zuppo nelle mutande e ti convinci che passare la giornata sdraiata sul divano con la Parodi in sottofondo non é poi così male. Il mondo lo salverai quando la Benedetta smetterà di friggere le barrette di cioccolato in pastella.
Lui é con la tua adorabile dolce metà che cerca di cucinarti la cena migliore di sempre. Tu sei andata al lavoro nonostante la neve e lui ha passato la giornata a cercare la ricetta degli spaghettini scotti al burro.
Lui veglia su di te anche mentre cerchi di non rimettere quegli spaghetti preparati con amore dal tuo compagno. Hanno un vago retrogusto di sciroppo per la tosse, ma cerchi di non pensarci troppo e deglutisci senza masticare.
Il Signore non ti abbandona. Nemmeno quando la Fiat Punto Albania (che, sempre quel cretino che ti sei scelta come fidanzato, si ostina a chiamare John John) dedide di non ripartire dopo due giorni di gelo e neve. C'é nel sale antighiaccio che hai comprato e sparso per la corte in cui abiti. Lo vendono in tutti i migliori supermercati a poco più di 3 euro per 10 kg di sale.
Qualcuno lo dica ai romani.

Lui non c'era nel vecchio blog di Vivamerlin e non c'è nei post di Vivamerlin rimasterizzati da Ventiseitre.

9 commenti:

  1. hai dimenticato di citare anche le deliziose tartine (mollicce) composte da pezzi di ritz crispy e non precisate creme/fondi di barattoli....
    E la cosa scandalosa è che la mia cucina, rispetto a qualche tempo fa, è migliorata!

    RispondiElimina
  2. Vivamerlin personaggio dell' anno.
    Ho deciso che erigerò una statua in onore di ventiseitre.

    Lo spirito di Apostolozeno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo letto questo commento, ma ora sono contento del mio ritardo. Mi sento tradito e un pò offeso. piango.

      Elimina
  3. Ragazzi, splinder grazie a dio è morto. basta, per favore, basta.

    RispondiElimina
  4. Non ho capito bene chi sia Lui ma suppongo non si tratti del Duce né del Decimosesto. Ciò detto, pur non avendone troppo bisogno ritengo che la mooncup sia l'invenzione del secolo e che comunque, la mia vettura germanica a gasolio senza additivi contro il gelo dopo due giorni a -15° è partita al primo colpo come in piena estate.

    RispondiElimina
  5. lo spirito di vivamerlin ama lo spirito di Apostolozeno

    RispondiElimina
  6. evidentemente, ho contagiato il Benza con il mio entusiasmo per la mooncup.

    (in realtà il Benza non ha ancora capito che, mooncup o no, ha avuto un grandissimo chiulo a trovare una donna che non soffra le pene dell'inferno nei giorni rossi del calendario)

    RispondiElimina
  7. voglio un nuovo post! voglio un nuovo post! voglio un nuovo post!

    e lo vuole anche priscilla!

    RispondiElimina