venerdì 9 novembre 2012

-apio-

Dopo Splinder, prematuramente soppresso da un branco di nazisti froci amici di Steve Jobs, un altro pezzo della mia -tarda- adolescenza se ne va. E non si sente più Romina (ah-ah-ah). Msn Messenger chiuderà definitivamente i battenti nel prossimo marzo, dopo dodici lunghi anni passati tra battaglie con ICQ e repentini cambi di nome che confondevano i poveri ed ignari utenti, e verrà sostituito da Skype.
Mi mancherà poter chattare senza dover per forza trovarmi costretta a bloccare il suocero ogni qualvolta decido di aprire Skype. Ma, soprattutto, mi mancherà lui.


Ciao Orsetto Ricchione.
Ti ricorderò sempre con grande affetto immaginandoti seduto su una lavatrice in centrifuga. Eri l'anima di Msn Messenger e, senza di te, il mondo sarà un posto ben peggiore dello studio di Generazione X.
Dannato branco di nazisti froci amici di Steve Jobs!

11 commenti:

  1. Risposte
    1. l'ultimo con cui ho parlato su MSN eri tu.
      ma evidentemente un essere maligno (tipo Giorgio Gorgo) si era impossessato del tuo account e si spacciava per tu.

      Elimina
    2. ah, e come sta Giorgio Gorgo?
      e la ragazzetta del licevo che cercavi di circuire te l'ha poi data?
      e Ochetta?

      Elimina
    3. Non ero su MSN ma controllavo la posta su hotmail e mi compariva in automatico la mini-chat in basso a sinistra.
      Giorgio Gorgo non lo sento da anni, non so chi sia questa ragazzetta del liceo.

      Elimina
  2. che cazzo dici? No, non è vero. Non può essere vero.


    apostolomutilato

    RispondiElimina
  3. Grazie all'avvento delle emoticon, negli ultimi anni leggere una conversazione su MSN era diventato più sfidante dei rebus della Settimana Enigmistica.

    RispondiElimina
  4. msn ha fatto tanto per la mia tourette.

    Apostoloapio

    RispondiElimina
  5. sono quelli come l'orsetto ricchione
    che hanno decretato la morte di msn.

    La fossa gliel'ha scavata lui.

    RispondiElimina
  6. a me è piaciuto molto il riferimento a Romina e anche al fallimentare esperimento di Ambra, mi sono sentita meno sola.

    lafrangia

    RispondiElimina
  7. Stiamo secmi, stiamo morti di fame.

    RispondiElimina
  8. questo blog è morto? o è posseduto dal demonio?

    apostolomerlin

    RispondiElimina